22° FESTIVAL SCACCHISTICO INTERNAZIONALE DI TRIESTE

 

Il Festival Scacchistico Internazionale di Trieste giunge alla sua 22° edizione.

 

 

Un’ edizione in emergenza e sicuramente problematica, ma la Società Scacchistica Triestina ha scelto di non rinunciare al suo fiore all’ occhiello, stante anche la voglia di tutti di tornare ad una forma di normalità anche per quel che riguarda il nobil giuoco.

Naturalmente il torneo si atterrà al protocollo sanitario di contrasto al Covid vigente per eventi sportivi.

La manifestazione si svolgerà dal 29 Agosto al 5 Settembre e prevede la tradizionale formula di due Tornei: TORNEO MASTER riservato ai giocatori con Elo uguale o superiore a 1900; Open B -15° TROFEO LIBERO e ZORA POLOJAZ con il patrocinio dell’omonima Fondazione per i giocatori con Elo minore di 2000.

Entrambi i tornei si disputano su 9 turni e con tempo di riflessione di 90 minuti + 30 secondi di incremento a mossa.

Qui di seguito il link per scaricare il bando del torneo con le informazioni per procedere alle iscrizioni:

Bando 22 esimo Festival

Iscriviti al torneo

Il bando è provvisorio, quello definitivo sarà pubblicato ad approvazione del protocollo definitivo della Federazione per lo svolgimento dei tornei. Ogni altro cambiamento dovesse rendersi indispensabile sarà tempestivamente comunicato dagli organizzatori a cui è possibile mandare una mail ad uno dei seguenti indirizzi:

Società Scacchistica Triestina 1904

mail: sst1904@sst1904.com

Gianni Decleva:

mail: giannidecleva@alice.it

Partecipanti

 

La lista dei giocatori titolati pre-iscritti comprende vede al momento come top player il GM Russo Evgeny Romanov ELO FIDE 2599. Dietro di lui i GM italiani Sabino Brunello (ELO 2532) e Luca Moroni (ELO 2530).